24 Novembre 2020
Novita´ e Recensioni

Anne Korkeakivi " Quando eravamo foglie nel vento "

12-09-2013 17:24 - Novita´ Storiche
"Quando eravamo foglie nel vento" è un romanzo in cui Anna Korkeakivi racconta i mille dubbi e e le passioni di una donna.
La protagonista si chiama Clare Moorhouse. E´ la moglie di un diplomatico inglese che sta svolgendo il suo incarico a Parigi. Alla donna piace passeggiare per le vie di Parigi, impreziosite dai colori e dal tepore della primavera. Le passeggiate negli ampi boulevard e nei vicoli del quartiere latino rappresentano per lei un modo per svagarsi e per pensare. In mezzo alla folla e ai volti di persone sconosciuti si sente al sicuro. Perché nessuna di quelle persone può conoscere il segreto che da anni custodisce nei recessi più profondi del cuore. Oggi però Clare deve sbrigare delle faccende importante, deve organizzare una cena di lavoro per conto di suo marito.
Forse è finalmente giunto per suo marito il momento della tanto agognata promozione ad ambasciatore. La donna ha a disposizione dodici ore per preparare una cena perfetta, curata in ogni minimo dettaglio. Ma proprio la possibilità della promozione del marito, per Clare è motivo di disagio. Perché il nuovo incarico comporterebbe il trasferimento a Dublino, nella città in cui è custodito il suo inviolabile segreto.
Tutta la sua vita perfetta, il marito, i figli e la sua quotidianità è minacciata dalla possibile rivelazione e dagli occhi azzurri di un uomo che credeva morto e che invece è riapparso tra i mille volti che affollano le strade di Parigi.
Quando eravamo foglie nel vento, di Anna Korkeakivi, è un romanzo delicato ed avvincente che racconta i tormenti di una donna divisa tra il passato e il presente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it