20 Settembre 2020
Novita´ e Recensioni

Ashley E.Miller e Zack Stentz "Questione di dettagli"

29-08-2013 12:17 - Novita´ Storiche
Questione di dettagli è un romanzo scritto a quattro mani da Zack Stentz ed Ashley Edward Miller, gli scrittori statunitensi che si sono occupati delle sceneggiature di importanti film e serie televisive, tra cui Fringe, Thor e il terzo capitolo di Star Trek, Into darkness.

Il romanzo proposto dal duo è una storia ambientata nel mondo dell´adolescenza.
Il protagonista si chiama Colin Fischer, lui ha quattordici anni, pesa cinquantacinque chili ed è molto diversi dai ragazzi della sua età. Colin basa la sua vita su alcuni punti fermi: i genitori, il fratellino, un bloc notes su cui scrive i suoi pensieri e un tappeto elastico su cui salta quando le cose non vanno come vorrebbe. E´ un ragazzo estremamente sensibile, intelligente ed attento ai dettagli. Colin, grazie alla sua straordinaria sensibilità, riesce a cogliere quelle cose che sfuggono alla percezione altrui. Quando presso il bar della scuola viene ritrovata una pistola, Colin sembra essere l´unico a voler andare fino in fondo alla faccenda e scoprire la verità; tutti credono che il possessore dell´arma sia Wayne Connelly, un ragazzino che compie atti di bullismo. Colin però non è convinto della tesi e vuole aiutare Wayne, il quale non riesce a capire il motivo per cui una delle sue vittime preferite abbia deciso di aiutarlo.

Ashley Edward Miller e Zack Stentz, con Questione di dettagli, raccontano la storia di un ragazzino simpatico, il quale, pur avendo difficoltà ad adeguarsi al resto del mondo, è dotato di una straordinaria sensibilita´

Realizzazione siti web www.sitoper.it