19 Settembre 2020
Novita´ e Recensioni

Gianrico Carofiglio " Il bordo vertiginoso delle cose "

21-10-2013 17:38 - Novita´ Storiche
"Il bordo vertiginoso delle cose" è il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio.
Enrico Vallesi è seduto, come ogni mattina, in un bar del centro di Firenze; Sta sorseggiando un cappuccino, mentre sfoglia il quotidiano.
Ad un tratto una notizia cattura il suo sguardo, dalle pagine del giornale Enrico Vallesi apprende che, durante uno scontro a fuoco con le forze dell´ordine, un rapinatore, da poco uscito di galera, è rimasto ucciso.
Ciò che desta la sua attenzione è il nome della vittima, un nome che lo riporta con la memoria indietro nel tempo, alla fine degli anni Settanta.
Per lui era il primo giorno di liceo, in un´aula gremita di quindicenni è apparso Salvatore.
Bocciato più volte, il suo compagno di classe era un ragazzo dal carattere difficile. Nonostante la sua turbolenza, però, era stato lui ad insegnargli a difendersi dalla violenza e a superare quell´età difficile che è l´adolescenza.
Intanto, mentre questi ricordi affollano i suoi pensieri, Enrico ritorna nella città in cui viveva prima di conoscere le gioie e le delusioni della vita, del matrimonio e del mestiere di scrittore. Un ritorno a casa per cercare di capire qualcosa di più in merito a sé stesso e sulla propria vita....
Dal 21.10 al 10.11 prezzo speciale : Euro 14,00 anziche´ 18,50

Realizzazione siti web www.sitoper.it