19 Settembre 2020
Novita´ e Recensioni

Jerker Eriksson e Hakan A. Sundquist " Le regole del buio "

05-09-2013 16:14 - Novita´ Storiche
"L´inizio della fine". Tra le fiamme che divorano un´auto e i suoi due occupanti nel centro di Stoccolma, il commissario Jeanette Kihlberg intuisce che l´intricatissima indagine in cui è coinvolta sta precipitando verso il suo epilogo.
Molti dei principali attori sono già usciti di scena, assassinati uno dopo l´altro da una mano misteriosa e senza volto, mossa da motivi che restano insondabili.
Il commissario e il fedele collega Jens Hurtig sembrano arrivare sempre un istante dopo che l´orrore abbia svelato l´ennesimo frammento di un disegno indecifrabile.
Al centro di uno spaventoso commercio di vite umane, una sola figura rimane inafferrabile: il cerchio si stringe attorno all´avvocato Viggo Durer, uomo dal passato controverso e apparentemente inattaccabile. Parallelamente, nella psiche di Sofia (Zetterlund, psicologa e profiler dalla doppia personalità che assiste Jeanette nelle indagini, riemergono con fatica le ferite del passato, cicatrici mai rimarginate che lentamente si ricompongono in un disegno via via più chiaro e sconcertante: non può neppure immaginare quanto sia profondo il legame con il male che l´ha segnata.
La verità è sempre più vicina, ma coinciderà con la sconfitta della ragione: celata dalle nebbie della mente, o rinchiusa nei sotterranei di una casa sperduta in mezzo ai boschi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it