04 Dicembre 2020
Novita´ e Recensioni

Ken Follett "I Giorni dell´Eternità "

20-09-2014 12:08 - Novita´ Storiche
Per il terzo capitolo della saga " The Century " arriva nelle librerie italiane "I giorni dell´eternità " di Ken Follett;
ultimo libro dopo "La caduta dei giganti" e "L´inverno del mondo" che completa l´affresco dell´autore americano sul Novecento.

La saga è incentrata sul secolo scorso e sulla vita di differenti famiglie vissuta in decenni diversi e in diverse nazioni.
I giorni dell´eternità si svolge tra il 1960 e il 1980 e abbraccia questo ventennio tumultuoso con tutti gli eventi politici, sociali e culturali che lo hanno caratterizzato.

Siamo nella Germania Est, il muro di Berlino è ancora molto alto e soffoca vite e menti.
Rebecca Hoffman, tranquilla insegnante scopre di essere stata spiata dalla Stasi e compie un atto inaspettato e impulsivo che finirà per sconvolgere la sua vita e quella delle persone che le stanno vicino.
Contemporaneamente, negli Stati Uniti, George Jakes rinuncia alla sua grande carriera di avvocato per sposare un sogno: quello di unirsi a Robert F. Kennedy al Ministero della giustizia e aiutarlo a migliorare il mondo. Figlio di una coppia mista George non solo lotta per battaglie sociali, ma anche per un destino individuale che l´ha visto varie volte vessato e sconfitto.
Nel frattempo, e mentre si gioca il destino del mondo in una poco divertente partita a scacchi tra Est e Ovest del pianeta, Dimka Dvorkin, giovane consigliere di Krusciov, assume un ruolo importante nel gioco diplomatico tra Stati Uniti e Unione Sovietica durante la corsa al nucleare. Sua sorella gemella, Tania, si troverà invece sbalzata tra la crisi missilistica a Cuba e l´Eatergate, passando per Praga e Varsavia.

Uno dei periodi più interessanti e più densi della storia mondiale viene così raccontato attraverso la Storia e le storie in questo bellissimo romanzo firmato dalla star della letteratura Ken Follett.
Ne " I giorni dell´Eternità " la realtà storica è intrigante e affascinante quanto le storie personali dei protagonisti.


Disponibile in libreria dal 16 settembre/2014

Realizzazione siti web www.sitoper.it